Capitali Baltiche e Helsinki

Capitali Baltiche e Helsinki

CAPITALI BALTICHE & HELSINKI

DAL 15 AL 22 LUGLIO 2019

VOLI DI LINEA LUFTHANSA DA VENEZIA

  

Programma SPECIAL INCLUSIVE SUPERIOR

VISITE INCLUSE • HOTEL 4* STELLE SUPERIOR SELEZIONATI

ASSISTENZA DI GUIDA LOCALE ESPERTA PER TUTTO IL TOUR

AURICOLARI/AUDIOGUIDE INCLUSE DURANTE TUTTO IL TOUR

 

1° giorno: VENEZIA - VILNIUS

Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH 325 alle h. 10.25 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 11.50 e proseguimento con volo LH 896 alle h. 14.55 per Vilnius. Arrivo previsto alle h. 17.55 e disbrigo delle formalità doganali. Incontro con la guida locale e trasferimento in pullman in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: VILNIUS (escursione a Trakai)

Prima colazione e pernottamento in hotel. La Lituania è lo stato più antico del Baltico e Vilnius la città dell’Europa orientale con il centro storico più grande e meglio conservato, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco dal 1994. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università, la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato all’escursione a Trakai, antica capitale del principato lituano, situata in una bellissima regione di laghi, foreste e colline. Visita al castello e al Museo della Storia (ingresso incluso). Cena e pernottamento.

 

 3° Giorno: VILNIUS - COLLINA DELLE CROCI - RUNDALE - RIGA

Prima colazione hotel. Dopo la prima colazione, partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggio da tutto il paese e dall’estero. Si tratta di una piccola altura frequentata fin dall’antichità dai primi cristiani ed ancora oggi straordinaria meta di culto. Nello slargo antistante la collina è la grande croce di legno con Cristo bronzeo, donata da Giovanni Paolo II in occasione della sua visita alla collina, il 7 settembre 1993. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Rundale, visita del Palazzo Rundale), visita del Palazzo Rundale e del suo splendido Giardino (ingresso incluso) fu la residenza settecentesca dei Duchi di Curlandia, opera del famoso architetto Rastrelli. Al termine, proseguimento per Riga. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno: RIGA

Prima colazione in hotel. Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall'UNESCO nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l'architettura in legno del XIX secolo. Giornata dedicata alla visita della città: il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il distretto Art Nouveau e la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento.

 

5° Giorno: RIGA – SIGULDA – PIARNU – TALLIN

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per partenza per Sigulda (considerata la Svizzera del Baltico, per il suo paesaggio caratteristico). All’arrivo, visita della cittadina e visita alle rovine del castello Turaida (ingresso incluso). Pranzo in ristorante e proseguimento verso Tallin con sosta a Piarnu, nota località balneare e termale, considerata la capitale estiva dell'Estonia, con ampie spiagge sabbiose. Passeggiata sul lungomare e  sulla suggestiva spiaggia. Proseguimento per Tallin. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

6° Giorno: TALLIN

Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio, la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo. Il Palazzo e il Parco di Kadriorg (ingresso incluso) furono commissionati da Pietro il Grande all’architetto italiano Nicolò Michetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina. Oggi il palazzo è sede di una pinacoteca. Infine visita alle rovine del convento di Santa Brigida. Cena e pernottamento in hotel.

 

7° giorno: TALLIN - HELSINKI

Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al porto e partenza con traghetto per Helsinki Arrivo previsto e pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita panoramica della città: il municipio, il palazzo del Parlamento, la cattedrale nella roccia. Arrivo e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

8° Giorno: HELSINKI - VENEZIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH 849 alle h. 13.45 per Francoforte. Arrivo previsto alle h. 15.20 e proseguimento con volo LH 328 alle h. 16.15 per Venezia. Arrivo previsto alle h. 17.30 e fine dei nostri servizi.

 

Nota: tutte le visite menzionate nel programma sono garantite ma potrebbero subire delle variazioni nell’ordine di effettuazione.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE: EURO 1.595,00

SUPPLEMENTO SINGOLA  EURO 310,00

 

LE QUOTE COMPRENDONO:

• trasporto aereo con voli di linea Lufthansa da Venezia in classe economica;

• trasporto in franchigia di 23 kg di bagaglio, con un solo bagaglio in stiva per persona;

Tasse Aeroportuali (calcolate a Euro 190,00 a Dicembre 2018 soggette a riconferma)

• trasporti interni con pullman come da  programma;

trasferimento Tallin - Helsinki con traghetto;

• sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel di categoria 4 stelle;

• pasti come da programma (menu turistici 3 portate,  per Vilnius, Riga e Tallin

• Acqua in caraffa inclusa in tutti i pasti + tea/caffè inclusi;

auricolari radioguide incluse durante tutte le visite previste da programma

• visite ed escursioni con guida locale indicate nel programma (ingressi inclusi dove espressamente specificato);

assistenza di Guida locale esperta parlante italiano per tutto il tour;

• borsa da viaggio in omaggio;

• assicurazione infortunio, malattia (fino a 30.000 euro) e bagaglio.

• libro-guida in omaggio.

Annullamento PRENOTA SERENO (vedi regolamento allegato)

 

LE QUOTE NON COMPRENDONO:

• facchinaggio, mance (obbligatorie € 25 per persona da consegnare alla guida in loco), bevande extra, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

 

PER INFO E PRENOTAZIONI: TEL 0444927534 O MAIL

Viaggi in aereo / Crociere

Tutte le proposte per:

Viaggi in aereo / Crociere

Dal:15 luglio 2019

al:22 luglio 2019

Altre informazioni

a partire da 1.595.00 euro

 

DOCUMENTI PER L’ESPATRIO

Per i cittadini italiani è sufficiente la Carta d'identità valida per l’espatrio oppure il Passaporto, entrambi in corso di validità. La Carta d'identità con l'estensione della validità, apposta sulla stessa oppure su foglio a parte, molto spesso non viene riconosciuta valida dalle autorità di frontiera. Si consiglia di utilizzare il Passaporto oppure richiedere una Carta d'identità completamente nuova con validità decennale. Il passaporto e la carta d’identità sono personali, pertanto il titolare è responsabile della loro validità ed integrità e l’agenzia organizzatrice non potrà mai essere ritenuta responsabile di alcuna conseguenza (mancata partenza, interruzione del viaggio, etc.) addebitabile a qualsivoglia irregolarità degli stessi.

Anche i minori devono avere il proprio passaporto o la propria carta d'identità. È bene, in ogni caso, consultare il sito www.poliziadistato.it/articolo/1087-passaporto/ per informazioni su aggiornamenti e variazioni relativi ai documenti che permettono l’ingresso nei vari paesi in programmazione.

Si fa notare che, i minori che utilizzano il Passaporto oppure la Carta d'identità, fino a 14 anni devono sempre viaggiare accompagnati da un adulto, genitore o da chi ne fa le veci. È necessario, nel caso di utilizzo della Carta d'identità oppure di Passaporto del minore dove a pag. 5 non sono indicate le generalità dei genitori, essere in possesso di una documentazione da cui risultino le generalità dell’accompagnatore, pertanto nel caso di genitore “estratto di nascita”, mentre nel caso di terza persona “atto di accompagno” vidimato dalla Questura oppure l’iscrizione dell’accompagnatore sul passaporto del minore, la validità di questi documenti è di 6 mesi. Per i cittadini di altra nazionalità esiste una casistica molto variegata per cui è necessario assumere le informazioni dovute di volta in volta.

 

ORGANIZZAZIONE TECNICA: COLUMBIA TURISMO ROMA

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre offerte.

Forse potrebbe interessarti anche

Magica Bulgaria, la Terra dei Traci

Partenza Garantita minimo 2 passeggeri scopri

Il meglio del Portogallo

La terra dei navigatori - partenza garantita minimo 2 passeggeri scopri