Tour India

Tour India

Un itinerario attraverso l’India del Nord, la porta per questa Terra dai colori straordinari, un popolo straordinario e una terra incredibilmente ricca di storia e cultura. Il viaggio è un’immersione nell’India più autentica, combinando il “Triangolo d’Oro”, l’itinerario di gran lunga più popolare e “passaggio” obbligato per coloro che si recano per la prima volta in India, e le meraviglie meno conosciute dell’India centrale, Kahjuraho il famoso luogo per I templi con le sculture erotiche. A New Delhi, testimonianze del lontano passato e del più recente periodo coloniale, al fascino romantico di Jaipur, la “città rosa” del Rajasthan, e dalla città abbandonata di Fatehpur Sikri alla inconfondibile sagoma del Taj Mahal di Agra, il celebre mausoleo in marmo bianco, uno dei monumenti più famosi e visitati del mondo. Dopo Agra visiteremo Orchha, piccolo gioiello di architettura medievale e Khajuraho, con i suoi templi famosi …

 

1° Giorno - Ritrovo dei signori partecipanti e partenza con Pullman GT in direzione dell’ Aeroporto di Venezia. All’arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per New Delhi, con scalo e cambio di aeromobile. Pernottamento e pasti a bordo.

 

2° Giorno - Arrivo a Delhi (Pensione Completa)
Arrivo di Mattinata - Ritiro dei bagagli e incontro con la guida locale , trasferimento e sistemazione in Hotel;
Pranzo . Nel pomeriggio visita della città : la capitale Indiana si presenta come un’affascinante combinazione di nuclei urbani sviluppatisi in periodi diversi, dal 900 a.C. al 1930 con le sue bellezze ma anche con i suoi contrasti.... la Porta dell’India “India Gate” – il Qutub Minar e continuazione con la panoramica in bus tra gli edifici governativi di impronta coloniale della Nuova Delhi. Cena e pernottamento in Hotel.

 

3° Giorno – Delhi – Jaipur(Pensione Completa)
Prima colazione. In mattinata visita alla parte Delhi vecchia .. Il Forte Rosso ( esterni..il cui nome deriva dal colore dei materiali usati per edificarlo), la Moschea di Jama Mashjid dalla cupola bianconera (alle Signore all’ingresso verra’ fornita una tunica coprente ) Successiva visita al Tempio Sikh. Pranzo in ristorante Nel pomeriggio partenza verso JAIPUR (261 km – 5 ore circa) un viaggio che scorrera’ via..tra una varieta’ di paesaggi , citta brulicanti’ , gente d’ogni dove.. Raggiungeremo la “Città Rosa”, così chiamata perché nel 1876 il maharaja Ram Singh fece dipingere la città vecchia di tale colore, da sempre associato all’ospitalità, per accogliere il principe di Galles (e futuro re Edoardo VII), inaugurando così una tradizione che dura ancora oggi. Jaipur presenta forti contrasti e un traffico caotico, ma colorito: carri carichi di frutta trainati da cammelli si fanno strada nelle vie ingombre di automobili, risciò, biciclette, motorini e pedoni che cercano di destreggiarsi come possono. Uomini in costume rajput sfoggiano turbanti colorati e baffi impomatati, discutendo animatamente… Tra le vie degli animati bazar dominano i colori forti, da quelli dei “sari” a quelli delle mille merci in vendita. L’atmosfera è particolarmente suggestiva la sera, quando i palazzi tinteggiati di rosa e ocra riflettono magicamente la luce del tramonto. Sistemazione in Hotel, Cena e pernottamento .

 

4° Giorno – Jaipur(Pensione Completa)
Prima colazione. Mattina dedicata alla visita del Forte Amber, che domina la città con le sue mura massicce. Visita imperdibile l’interno del Forte.. riccamente decorato ed ornamentato con preziosi materiali.. Il panorama tutt’intorno e’ un vero incanto…Foto d’obbligo ! Salita a dorso di elefante (se disponibile). Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita ai principali monumenti della città: ancor oggi residenza dei discendenti di Jai Singh, il famoso Jantar Mantar, l’ Osservatorio Astronomico fatto costruire nel 1716 dal grande Maharaja Jai Singh II, dotato di strumenti molto avanzati per lìepoca.. lo spettacolare Palazzo dei Venti.. e Palazzo di Citta’ con il Museo contenente numerosi pezzi di grande interesse, tra cui armi, tappeti, dipinti e manoscritti. Nel tardo pomeriggio visita del Bazar famoso per le botteghe degli artigiani che lavorano le pietre preziose e i monili d'argento. Cena e Pernottamento in Hotel.

 

5° Giorno – Jaipur – Abhaneri – Fatehpusikri - Agra(Pensione Completa)
Prima colazione. Partenza per Agra (257 Km – 5 ore ca. con sosta intermedia per la visita del antico pozzo Palazzo d’acqua ad Abhanari. Pranzo lungo il percorso. Nel pomeriggio visita di FATEHPUR SIKRI (25 Km.), città fondata da Akbar che ospita palazzi e giardini di quella che fu una splendida capitale Moghul. Proseguimento per AGRA - Sistemazione in Hotel Cena e pernottamento.

 

6° Giorno 07 Novembre – Agra(Pensione Completa)
Prima colazione. Mattina visita del Taj Mahal, fatto edificare dall’imperatore Shah Jahan in memoria della moglie adorata. Le raffinate decorazioni in pietre semipreziose che arricchiscono la costruzione in marmo bianco sono esempi dell’unicità dell’arte Moghul. Dopo il pranzo in hotel, visita del Forte Rosso comprendente appartamenti reali, moschee e palazzi , una vera e propria città imperiale. Cena e pernottamento in Hotel.

 

7° Giorno– Agra – Orchha – Khajuraho(Pensione Completa)
Prima colazione. Trasferimento alla stazione ferroviaria per la partenza del treno Shatabdi Express per Jhansi - Arrivo a Jhansi e Trasferimento a Khajuraho via strada (185 Km – 4 ore circa). Pranzo in ristorante.
Pomeriggio dedicata alla visita del complesso templare. Dapprima si visiterà il gruppo occidentale di templi, dedicati a Shiva. I monumenti risalgono all’epoca della dinastia Chandela e sono famosi per le innumerevoli sculture a soggetto erotico. Visita quindi al gruppo orientale dedicato principalmente a Vishnu, che ospita altresì tre templi a Jain finemente scolpiti. Sistemazione in Hotel, Cena e pernottamento .

 

8° Giorno – Khajuraho – Orchha – Delhi (Pensione Completa)
Prima colazione . Partenza per Orccha (185 Km – 4 ore circa). Pranzo in ristorante.
Pomeriggio Visita di Orchha, piccolo gioiello di architettura medievale che si affaccia sul fiume Betwa. Ebbe grande splendore nel XVII secolo, quando fu costruito il Palazzo di Jehangir, con affreschi ben conservati. Visita del palazzo. Pranzo in Hotel . Proseguimento su strada per Jhansi Stazione Ferroviaria – partenza con il treno Shatabdi Express per New Delhi (Arrivo ore 23,00 ). Trasferimento in hotel per breve riposo prima della partenza.

 

9° Giorno – Delhi – Italia
Mattina presto , in tempo utile, trasferimento in aeroporto per la partenza del volo di rientro in Italia, con scalo e cambio di aeromobile. All’arrivo, inizio del rientro verso i luoghi d’origine con Pullman G.T.

 

AVVERTENZA: L’ordine cronologico delle visite potrà essere modificato anche all’ultimo momento se le circostanze lo rendessero necessario, pur mantenendo inalterati i contenuti del programma. La Guida accompagnatore si riserva inoltre la possibilità di apportare piccole modifiche al programma, qualora lo ritenesse opportuno.

 

Quota di partecipazione: EURO 1.895,00 MIN. 15 PAGANTI

PER INFO E PRENOTAZIONI TEL 0445366350 O MAIL

 

LE QUOTE COMPRENDONO:
1. Trasferimento da/per l’aeroporto di Venezia con Pullman G.T
2. passaggi aerei intercontinentali con voli di linea in classe economica, tasse aeroportuali incluse ( soggette a variazione fino a 21 gg ante partenza), eventuali adeguamenti verranno tempestivamente comunicati,
3. franchigia bagaglio imbarcato kg. 23 + kg. 7 bagaglio a mano,
4. sistemazione in hotel 4 – 5 stelle in camere doppie con servizi privati,
5. trattamento di pensione completa dal pranzo del 2° giorno, alla cena dell’ 8° giorno,
6. Il trasporto in Mini Pullman Indiano(27 posti) con l’aria condizionata, inclusi i parcheggi e le tasse come da programma.
7. L’accompagnatore guida parlante italiano per tutto il viaggio.
8. Gli ingressi ai tutti i monumenti menzionati in programma.
9. La salita su dorso d’elefante al forte Amber oppure con la jeep a Jaipur.
10. Il biglietto treno Shatabadi Express per il settore Agra/Jhansi AC Chair Car.
11. L’assistenza agli arrivi e alle partenze, da aeroporto in hotel e viceversa , da hotel in stazione ferroviaria e viceversa.
12. Le tasse governative attuali.
13. Spettacolo Danze Folcloristiche
14. VISTO D’INGRESSO ( tariffa attuale)
15. MANCE
16. ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO-CONTRO ANNULLAMENTO
17. ACCOMPAGNATRICE NS. AGENZIA

 
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
1- Tutte le extra come le telefonate, le bevande, lavanderia e quello che non è espresso nella voce “Le Quote Comprendono”.
2- Il permesso per usare le macchine fotografiche e video camere ai monumenti e musei.
3- EVENTUALE ADEGUAMENTO CARBURANTE/INCREMENTO TASSE AEROPORTUALI, sia del volo intercontinentale, sia dei voli domestici ed eventuali introduzioni di nuove tasse locali,
4- Suppl. camera singola euro 275,00 per tutto il periodo

Viaggi in aereo / Crociere

Tutte le proposte per:

Viaggi in aereo / Crociere

Dal:23 ottobre 2019

al:30 ottobre 2019

Altre informazioni

a partire da 1.895.00 euro

 

DOCUMENTI NECESSARI:

PASSAPORTO CON VALIDITA’ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI DALLA DATA DEL RIENTRO + VISTO ELETTRONICO:

Per l’ottenimento del visto elettronico serve, almeno 1 mese prima della partenza :
Passaporto (copia della prima pagina e della pagina che indica la residenza, a colori in formato .pdf)
1 foto su sfondo bianco formato 5x5 in formato JPG
Modulo per visto elettronico

 

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre offerte.

Forse potrebbe interessarti anche

Tour Birmania

Le pagode dorate di Yangoon, la Spiritualita’ dei luoghi, il tripudio deicolori dei suoi mercati e dei costumi tradizionali, ... scopri

New York, New York

Luci Natalizie, Thanksgiving e Black FRIDAY ComodaMente… Viaggio Guidato, escursioni INCLUSE scopri