Tour Isole Eolie

Tour Isole Eolie

Dimora del mitico dio Eolo, queste sette sorelle non possono che lasciare nel cuore e nel ricordo di chi le visita una traccia indelebile della loro presenza. Caldi tramonti, vulcani attivi e quiescenti, mare limpido, montagne di pomice, spiagge bianche e nere, siti archeologici, vi trascineranno in un'atmosfera da sogno, dove potersi ritemprare e poter assaporare la tipica dimensione dell'isola…..

 

1° giorno – domenica 09 giugno 2019 – CATANIA/MILAZZO/LIPARI:

Ritrovo dei signori partecipanti in orario e luogo da definire e partenza con Pullman G.T alla volta dell’aeroporto. All’arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Catania. All’arrivo, trasferimento dall’aeroporto a Milazzo porto. Partenza con aliscafo per Lipari. Arrivo a Lipari. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.                                                                                                                                                           

2° giorno – lunedì 10 giugno 2019 - LIPARI

Prima colazione. In mattinata giro dell’isola di Lipari in pullman  con guida. Sosta nei punti principali come Quattrocchi, particolare località così chiamata in quanto da lì è possibile ammirare un panorama la cui bellezza necessita, appunto, di quattro occhi per essere apprezzata in ogni sua caratteristica. Si prosegue per Porticello, località di Lipari ove un tempo si effettuava l’estrazione della pietra pomice. Pranzo libero.  Pomeriggio libero per una passeggiata tra i vicoli più caratteristici del centro di Lipari. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° giorno – martedì 11 giugno 2019 – PANAREA/STROMBOLI

Prima colazione. Mattinata libera per mare e relax. Pranzo in hotel. Partenza in barca (non ad uso esclusivo)  per Panarea /Stromboli (h.14.00-22.00). Prima sosta a Panarea dove sarà possibile visitare il piccolo paesino con una gradevole passeggiata lungo le vie che intervallano le bianche casette in stile eoliano. Si prosegue poi con la barca alla volta di Stromboli. Stromboli è definita l’isola più selvaggia proprio perché sembra conservare bene il suo legame con la natura : ad esempio, nelle strade non vi è illuminazione! Saliti nuovamente sulla barca, si proseguirà fino a giungere alla Sciara del fuoco, per assistere dal mare allo spettacolo suggestivo che questo vulcano in perenne attività ci regala esplodendo in una sinfonia di lapilli rossastri. Grigliata di pesce a bordo. Pernottamento in hotel.

 

4° giorno – mercoledì 12 giugno 2019 – SALINA

Prima colazione e partenza in motonave (non ad uso esclusivo) per Lipari e Salina (h.09.30/17.00). Dopo aver lasciato il Castello di Lipari, il Monte Rosa e Canneto effettueremo la prima sosta alle Cave pomice. Ripartiti, costeggeremo Acquacalda e ci dirigeremo verso Salina. Dopo aver costeggiato il lato orientale ci fermeremo nella stupenda baia di Pollara, la spiaggia del celebre film “Il Postino” per poi ripartire per Rinella dove ci sarà una degustazione di Malvasia. Pranzo libero. Nel pomeriggio faremo scalo a Lingua, piccolo borgo di pescatori dove  potrete visitare il lago salato che ha dato il nome a quest’isola. Sulla via del ritorno visiteremo le più belle grotte di Lipari e faremo l’ultimo bagno nella spiaggia di Vinci, di fronte ai Faraglioni. Cena e pernottamento in hotel.

 

5° giorno – giovedì 13 giugno 2019 - VULCANO

Prima colazione. Partenza in battello turistico (non ad uso esclusivo) alla volta di Vulcano (h.10.00-17.00). Si costeggerà Vulcanello un promontorio lavico dove la natura ha creato forme bizzarre visibili nella cosiddetta “valle dei Mostri”. Dopo aver ammirato dal mare i faraglioni e la Grotta degli Angeli, si costeggerà la baia della lunga spiaggia nera vulcanica. Durante la navigazione si scorgeranno la Grotta del Cavallo e la Piscina di Venere col suo specchio di acqua circolare. Pranzo libero. Al termine, approdo al porto di Levante con possibilità di immergersi nei fanghi termali all’aperto e nelle vicine acqua sulfuree. Partenza per il rientro a Lipari. Cena e pernottamento in hotel.

 

6° giorno – venerdì 14 giugno 2019 – LIPARI/MILAZZO/CATANIA

Prima  colazione. Trasferimento dall’albergo al porto e partenza per Milazzo. Trasferimento con autobus per Catania aeroporto. All’arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per il rientro. All’arrivo, inizio del rientro con pullman G.T verso i luoghi d’origine.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE IN DOPPIA: EURO 990,00 CON MIN. 30 PARTECIPANTI

SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 150,00 SU RICHIESTA E SOGGETTA A DISPONIBILITA' LIMITATA

 

La quota  comprende :

- trasferimento da/per l’aeroporto con Pullman G.T

- Volo per Catania in classe economica + franchigia bagaglio Kg 15

- Trasferimento da Catania aeroporto a Milazzo porto A/R. 

- Trasferimento con aliscafo da Milazzo a Lipari A/R.

- Sistemazione presso hotel 4 stelle a Lipari - Trattamento di N.4 CENE + 1 PRANZO in hotel + N.1 GRIGLIATA di pesce a bordo

- Bevande incluse ai pasti (1/4 di vino e ½ di minerale)

- Escursioni in motonave non ad uso esclusivo come indicato nel programma – Giro in bus a Lipari come da programma

- Guida locale a Lipari mezza giornata

- assicurazione medico – bagaglio

 

La quota  NON comprende :

- Ingressi, i pranzi, le mance, extra di carattere personale, altre guide, aumenti tasse aeroportuali e aumenti spese carburante, tutto ciò non indicato nella voce comprende

- Assicurazione contro annullamento euro 30,00 per persona

- Eventuale introduzione tassa di soggiorno

 

PER INFO E PRENOTAZIONI: TEL 0444927534 O MAIL

Viaggi in aereo / Crociere

Tutte le proposte per:

Viaggi in aereo / Crociere

Dal:09 giugno 2019

al:14 giugno 2019

Altre informazioni

a partire da 990.00 euro

 

IMPORTANTE!!! Tariffa aerea odierna e soggetta a riconferma fino all’emissione del biglietto aereo. Una volta inserito il nominativo e confermata la prenotazione aerea, ogni cancellazione, modifica o cambio nome è soggetto alla penale del 100% del biglietto aereo. Per la prenotazione del volo si richiede di fornire il nominativo corretto in base a quanto riportato nel documento d’identità unendone fotocopia per corretto inserimento nomi sul volo. L’Agenzia NON e’ responsabile per errata comunicazione del nome.

 

DOCUMENTI NECESSARI: carta d’identità 

 

ACCONTO di € 350,00 per persona ENTRO IL 20.02.2019 SALDO ENTRO IL 20.05.2019

 

NB: L’itinerario potrebbe subire delle variazioni in base a cambio o ritardi di operativi aerei, condizioni climatiche o altri eventi non imputabili all’agenzia.

 

Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. 

 

PHOTO CREDITS: Flickr / Boyd1960

 

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle nostre offerte.

Forse potrebbe interessarti anche

SOLD OUT - Amsterdam e i tulipani di Keukenhof

PARTENZA IN VOLO DA VERONA CON ACCOMPAGNATORE TRAVELLER, 5 GIORNI scopri

Magica Bulgaria, la Terra dei Traci

Partenza Garantita minimo 2 passeggeri scopri

Magica Irlanda

Partenza garantita minimo 2 passeggeri scopri

Sorprendente Albania

Il paese delle aquile! scopri