EXPlOriamo DUBAI

dubai-getty-kdkH-U430601085719195YlG-640x433@Viaggi-Web
Dubai - Emirati Arabi Uniti 6 giorni / 5 notti dal 24-02-2022 Susanna
1.795,00 € / adulto

Agenzia Thiene
Via S. Maria dell’Olmo, 51, 36016 Thiene (VI)

24 Febbraio – 1 Marzo 2022 – 6 gg-5 notti    

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: EURO       1.795,00    MIN. 20  PAGANTI

 

 ISCRIZIONI ENTRO IL    3 GENNAIO 2022 CON ACCONTO DI EURO 500 – SALDO ENTRO IL 3 FEBBRAIO 2022

 

Dubai, uno dei sette Stati che compongono  gli Emirati Arabi Uniti, Ex Protettorato Britannico   Da un piccolo villaggio beduino dedito alla pesca e al commercio delle perle, poi  L’oro nero   grazie alla lungimiranza della  famiglia regnante “ Al Maktoum,” ne  ha  fatto  una località che insieme ad New York, Hong Kong, risulta essere tra le destinazioni preferite  del Pianeta. Dal deserto allo shopping, dai futuristici  grattacieli  ai souks …una città che non si ferma  MAI.. frizzante attiva ACCOGLIENTE verso tutti…..e poi   lusso , sfarzo e ricchezza da nababbi esaltata con le sue sfavillanti luci.. quando la città la sera si veste d’un abito multicolore ad effetti “speciali”.. Uno Spettacolo Assai suggestivo è osservare le tradizionali barche illuminate che attraversano i canali della città… Straordinario ne’ è il suo profiloprogetti da favola  e in corso di realizzazione

 Dubai  sede di EXPO 2020… Stà vivendo uno sviluppo immobiliare senza precedenti e l’espansione avviene sia verso il deserto  sia verso il mare (le tre palme ed il mondo, isole artificiali in cui sorgono ville da sogno con spiaggia e porto privato e alberghi superlusso). Clima mite (fino ad aprile)  ma il Sole, le bianche spiagge il mare turchese.. sono gli elementi che “incorniciano” il suo celebre profilo…  lunghi e  spettacolari Viali a palme con sorprendenti, “naso all’insu’ “ tra gli  incredibili  edifici  che si slanciano verso il cielo terso.. Sono queste solo poche note tra le innumerevoli ragioni per visitarla !!

 

1° giorno: GIOVEDI’ 24  2022 – ITALIA – DUBAI

Ritrovo dei  signori partecipanti in orario e luogo da definire e partenza con Pullman G.T alla volta dell’aeroporto di Venezia . All’arrivo, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea diretto a DUBAI. All’arrivo, trasferimento in hotel, pernottamento .

 

 2° giorno:  VENERDI’ 25 FEBBRAIO 2022 – DUBAI – SAFARI

Prima colazione in hotel. Visita guidata di Dubai : Si attraverserà il fiordo naturale che separa in due la città, Dubai creek che accoglie le tipiche imbarcazioni locali “Abra”.. . Poi “naso all’in su’ tra gli altissimi grattacieli ove storia, tradizioni e modernità avanzano velocemente verso il futuro… in  singolare fusione.  Proseguimento verso la splendida  Moschea Jumeirah, il famoso hotel Burj Al Arab, “Le Vele”  hotel simbolo di Dubai, l’Atlantis ubicato sul Palm Jumeriah. i magnifici palazzi che fiancheggiano la famosa Avenue Seikh Zayed, la magnificenza del Palazzo Zabeel. Soste fotografiche….per ammirare lo spettacolare profilo della Metropoli dell’Emirato. Pranzo libero.  Nel pomeriggio, incontro in hotel e partenza per l’entusiasmante Tour del deserto ..tra le immense sabbie dorate.. Saremo a bordo di auto 4×4  – ci attende  lo spettacolo del tramonto tra le dune .. All’arrivo al campo, benvenuto con caffè  e the…un po’ di relax nelle tende arredate con tappeti e cuscini……  La serata si concluderà con la cena barbecue, servita sotto il cielo stellato.  Al termine, rientro in hotel e pernottamento.

 

3° giorno:  SABATO 26 FEBBRAIO 2022  DUBAI  –  LE SUE NUOVE ARCHITETTURE ….. &  CROCIERA

Prima colazione in hotel.  Continuazione della visita guidata di Dubai e alle sue strepitose “Nuove  architetture”

Dubai Frame per godere del  panorama – una recente  meravigliosa  architettura  composta  da due torri verticali di 150 metri di altezza collegate da un ponte di 90 metri quadrati, il Dubai Frame permette “d’inquadrare” il passaggio  tra la Dubai degli anni ’70 e le costruzioni della nuova cittá.

Proseguimento verso sud  per Blueswater Island per ammirare la ruota panoramica piú alta del mondo, 250m con cabine che possono contenere fino a 40 persone. Dopo la sosta fotografica ci sposteremo a Marina Jumeriah  : in  pochissimi posti al mondo la fantasia diviene realtà e Dubai Marina  è uno di questi: i migliori ingegneri e architetti hanno immaginato cose straordinarie e sono riusciti a tramutarlo in qualcosa di concreto, qualcosa di mai visto. Un esempio per tutti è Dubai Marina, un quartiere della Nuova Dubai, che è nato per mano dell’uomo letteralmente dal nulla:  fino a qualche anno fa  qui non vi era  altro che distese di sabbia. la vera protagonista è la passeggiata sul lungomare The Walk, ( circa 1,6km)  Tempo per il  pranzo libero (molteplici possibilita’ per tutti i gusti..dalla pizza..ai sandwich alla cucina Cinese-Indiana-Araba..) Nel pomeriggio visita al nuovissimo  The View  https://www.theviewpalm.ae/ costruito proprio al centro di Palm Jumeirah, la famosa penisola  artificiale a forma di palma visibile dallo spazio. Qui potremo  ammirare  le  costruzioni piu’  famose e spettacolari.  Rientro in Hotel – e poi.. Goditi la  cena a bordo delle tipiche imbarcazioni (Dhow)  tra le sfavillanti luci navigando lungo il  “Creek”

4° giorno: DOMENICA 27 FEBBRAIO  2022 – EXPO  Connecting minds creating the future”

Prima colazione in hotel. Esplora il mondo di Expo per un’intera giornata. Vi partecipano quasi 200 Paesi del mondo esponendo padiglioni spettacolari Il Grande Evento “ Connecting minds creating the future” intende dimostrare come innovazione e progresso siano il risultato di idee e persone che si incontrano, producono  sostengono e mostrano 3 temi fondamentali: Opportunita’ – Mobilita’’ – Sostenibilita’ . Cena libera (molteplici possibilita’ all’interno dell’area ) Spettacoli serali di luci- suoni ed effetti speciali saranno proiettati  dopo il  tramonto sotto la Cupola Al Wasl  -Al termine rientro  in hotel  e pernottamento.

 

5° giorno: LUNEDI’ 28 FEBBRAIO  2022:– DUBAI

Prima colazione in hotel.  Al mattino, prosegui verso Miracle Garden (incluso trasferimento ) per scoprire il mondo del più grande giardino fiorito nel deserto.. passeggiata tra i fiori con i quali vengono create architetture incredibili quanto meravigliose …. Come ad es. un Airbus 30 tempestato di petunie… al termine tempo per il Pranzo libero.

Pomeriggio libero …se non avrete Vs. piani individuali – il Vs. Accompagnatore vi condurra’ nella zona dell’Opera e del Burj Kaljfa Lake fino al Souk Al Bahar; una delle piu’ rilevanti curiosita’ di Dubai.. dopo l’attraversamento del ponte pedonale vi addentrerete nel piu’ elegante e raffinato souk sullo stile della vecchia Dubai..che comprende sfarzosi ambienti  comuni, negozi ristoranti di vario genere, il tutto realizzato  con pregevolissimi materiali   in stile architettonico arabeggiante.. La galleria principale e’ assai elegante e qui si affacciano lssuosi negozi e gallerie d’arte. Un luogo altamente rilassante ove si respira un’atmosfera di quiete  E’ stato piacevole e rilassante visitarlo anche per la particolare atmosfera di quiete senza affollamento.. . ci dirigeremo ai piedi del  Burj Kalijfa (828 mt) dove vivremo un’ esperienza unica ed indimenticabile salendo fino al 124°  piano, dal quale si potra’ ammirare tutta Dubai dall’alto. In serata, potremo ammirare  La grande  Fontana che “spara” getti d’acqua fino a 150 metri –  l’equivalente di un edificio di 50 piani. Cena, e pernottamento. Rientro libero a discrezione dei partecipanti.

 

6° giorno: MARTEDI’ 1 MARZO   2022 – DUBAI – ITALIA

Prima colazione, in tempo utile, trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea diretto a Venezia. All’arrivo, trasferimento con Pullman G.T verso i luoghi d’origine.

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Per l’ ingresso a Dubai: Fare un tampone molecolare 72 ore prima della partenza con referto in Lingua Inglese In aeroporto durante il Check In, presentare la copia del referto del tampone molecolare con esito negativo; All’arrivo, prima di lasciare l’aeroporto, è necessario scaricare e registrare i propri dettagli sull’App “COVID-19 DXB”.

Per i visitatori di Expo 2020: L’accesso all’esposizione universale di Dubai per chi ha già compiuto 18 anni è consentito sia a quanti hanno completato il ciclo vaccinale sia a chi può presentare il referto di un tampone molecolare (PCR) entro le 72 ore precedenti l’ingresso. Il tampone può essere eseguito anche presso la struttura di test PCR adiacente al sito Expo 2020, gratuitamente se si è in possesso di un biglietto Expo Dubai 2020 valido, Expo 1-Day o Multi-Day.

Alla partenza da Dubai per il rientro in Italia: Fare un tampone molecolare 48 ore prima della partenza. È Necessario compilare il modulo DPLF (disponibile all’URL https://euplf.eu), prima di recarsi in aeroporto; Laddove i voli per/da Dubai siano ufficializzati quali “COVID-19 TESTED”, è necessario prenotare il tampone rapido in arrivo presso l’aeroporto di destinazione Il costo di questo tampone è di circa 20 Euro*. Tale tampone non è necessario per i passeggeri che abbiano completato il ciclo vaccinale.

 

 

 


DOCUMENTI NECESSARI

Passaporto con validita’ residua minimo 6  mesi + Carta di identità valida per l’espatrio o passaporto in corso di validità + GREEN PASS digitale e cartaceo. Si prega di fornirne copia all’iscrizione per motivi assicurativi


INCLUSO
  • Trasferimento da/per l’aeroporto di Venezia con Pullman G.T,
  • Volo intercontinentale  in classe turistica ( Emirates)  e  tasse aeroportuali in vigore alla data odierna, eventuali adeguamenti verranno tempestivamente comunicati,
  • Sistemazione in hotel 4 stelle a  Dubai  camere doppie con servizi privati ed ogni comfort,
  • Trattamento di mezza pensione dalla prima colazione del 2° giorno alla prima colazione dell’ultimo ( salvo cena del 4 ° giorno),
  • Visite guidata a  Dubai come da programma,
  • Biglietto d’ingresso all’Expo 1 giorno ,
  • Biglietto d’ingresso al Miracle Garden
  • Salita al Burj Khalifa,
  • Tour in 4×4 nel deserto, con cena barbecue,
  • Crociera sul meraviglioso Creek di Dubai con le tipiche imbarcazioni (Dhow)  by night con Cena a bordo
  • Trasferimenti in loco con pullman con A.C secondo il programma indicato,
  • Tasse turistiche  attualmente in vigore, eventuali aumenti verranno tempestivamente comunicati
  • Test PCR prima del rientro in Italia ,
  • POLIZZA MEDICO – BAGAGLIO – ANNULLAMENTO PER CAUSE IMPROVVISE E PER CONTAGIO DIRETTO DA COVID ( spese mediche massimale euro 1.000.000,00 , over 71 massimale euro 100.000 – importo assicurato del viaggio euro 1.500 – quarantena in corso di viaggio massimale euro 2.500)
  • Accompagnatrice Ns. Agenzia intero circuito,
  • Cambio Dollaro fissato a 1 euro = 1.15 USD

 


NON INCLUSO
  • Trasferimenti 5° giorno e rientro in hotel ( in metropolitana o taxi condiviso)
  • Tassa di soggiorno euro 4,00 a camera per notte
  • Eventuali adeguamenti carburante/aumento tasse aeroportuali/adeguamento valutario
  • Pranzi , cena del 4° giorno)
  • Supplemento ingresso multiplo all’Expo euro 20,00,
  • Supplemento camera singola euro 340,00 per tutto il periodo
  • Mance e  quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende

INFORMAZIONI GENERALI IMPORTANTI
  • Il viaggio verrà effettuato al raggiungimento minimo di 20 partecipanti
  • In caso di mancata partenza (limitazione alla mobilità per Covid19) rimborso dell’importo versato
  • I pagamenti potranno avvenire tramite bonifico bancario (specificando sulla causale DUBAI EXPO – NOME COGNOME): Banca INTESA SANPAOLO ag. Contrà Porti 12 Vicenza – IBAN IT42U0306911894100000010591.
    A versamento avvenuto chiediamo copia bonifico via mail da inviare cortesemente a una delle seguenti mail: susanna@caliba.it
  • Tutti i nostri viaggi sono realizzati seguendo rigorosamente  le linee guida anti Covid19 per la massima tutela dei nostri clienti
1.795,00 € / persona Totale dovuto: 1.795,00 €

Out of stock

Numero massimo di partecipanti consentito. Il numero massimo è 10

OPPURE

Compila il modulo







Accetto l'informativa sulla privacy (GPDR - UE 2016/679)